Mamma Dolce BLOG

Pedofilia – Abusi – Violenza –

Vittorio Maglione suicida a 13 anni: ricordiamolo intitolandogli una scuola.

Lascia un commento

Il Giustiziere degli Angeli

Questo blog aderisce all’iniziativa per intitolare una scuola a Vittorio Maglione suicidatosi a soli 13 anni perchè era figlio di un camorrista e non voleva essere ucciso come il suo fratello quindicenne. ( LINK ).

Dal sito di Roberta-Lerici

Siamo stati in tanti ad essere rimasti colpiti dal suicidio del piccolo Vittorio Maglione di Villaricca. Moltissimi sono i messaggi arrivati a questo e ad altri blog che hanno dedicato a Vittorio un pensiero, o un lungo articolo. Per questo il Movimento per l’Infanzia, di cui faccio parte, ha pensato di lanciare questa iniziativa su Face Book:

“Perché il gesto così forte e disperato di Vittorio resti nella memoria collettiva di una società sorda e cieca nei confronti dei bisogni e delle aspettative dei bambini, chiediamo che a Vittorio Maglione sia intitolata una scuola come si usa fare con le persone che hanno combattuto per grandi ideali.
La vita di questo bambino è stata breve, ma il messaggio che ha lasciato con il suo gesto, deve diventare un simbolo della battaglia per una società migliore, dove il sogno di cambiare tutto, anche il proprio destino, si possa realizzare.”

Per aderire all’iniziativa non serve viaggiare, nè spostarsi, basta cliccare qui

http://www.facebook.com/event.php?eid=75866468347&ref=mf

Chi non usa Facebook, può inviare una email di adesione morale all’iniziativa scrivendo a “bambinicoraggiosi@yahoo.it “

Lascia un commento