Mamma Dolce BLOG

Pedofilia – Abusi – Violenza –

Bambina muore di emorragia vaginale!!! °#@çul….

2 commenti

Il Giustiziere degli Angeli

YEMEN, SPOSA BAMBINA MUORE: EMORRAGIA VAGINALE


Mentre a Sanaa si discute una controversa legge che vieti il matrimonio alle ragazze di meno di 17 anni, una bambina di 12 anni è morta nella provincia settentrionale di Hajjah in seguito ad una emorragia vaginale tre giorni dopo aver sposato un uomo di quasi 30 anni, riferisce oggi il quotidiano ‘Yemen Observer’, che parla di «una brutale aggressione sessuale». Lo stesso giornale cita la dottoressa Arwa al Rabie, dell’ ospedale locale, secondo cui la bambina, Alham Mahdi Shoai, è probabilmente morta dissanguata, martedì scorso, poichè non è stata curata per tempo, quando è iniziata l’emorragia. La dottoressa si dice contraria ai matrimoni in giovanissima età, perchè «oltre ai rischi legati a gravidanze, le spose bambine non possono svolgere i loro compiti relativi alle richieste dei loro mariti». La vicenda di Alham è stata denunciata anche dal Forum delle Sorelle per i diritti Umani, una associazione yemenita che si batte contro il fenomeno delle spose bambine, secondo cui in questo caso si è trattato di un «matrimonio di scambio». La famiglia dello sposo non ha «pagato una dote», poichè hanno dato in sposa al fratello di Alham una bambina della stessa età, ha detto al Gulf Times di Dubai il portavoce dell’ associazione, Majid al Methhaji. Un paio di settimane fa davanti al Parlamento yemenita si è svolta una manifestazione di diverse centinaia di donne per sostenere una legge che vieta il matrimonio alle bambine. Appena due giorni prima, migliaia di donne avevano a loro volta manifestato invece contro la stessa legge, sostenendo che «non è lecito vietare ciò che Dio permette». La pratica dei matrimoni forzati nello Yemen è ben radicata e la legge che intende regolamentarli è stata in realtà già approvata a febbraio dello scorso anno, per poi essere però bloccata e inviata alla Commissione parlamentare di esame da un gruppo di deputati che l’ha bollata come anti-islamica. Secondo uno studio del ministero per gli affari sociali, un quarto delle yemenite si sposa prima dei 15 anni. Complice la struttura tribale della società e una povertà endemica, soprattutto nelle zone rurali. Ma anche la religione ha un peso fondamentale: come ha recentemente ricordato un religioso saudita in una intervista televisiva, «il Profeta Maometto è il modello da seguire», ed egli «ha preso in sposa Aisha che aveva sei anni».

LINK ARTICOLO originale

Advertisements

2 thoughts on “Bambina muore di emorragia vaginale!!! °#@çul….

  1. Leggendo cose come queste ti senti proprio senza forza per lottare… Ci sono paesi dove è legale sposare le bambine! quando guardo la mia piccola di quasi due anni che cresce serena, coccolata con il mondo ai suoi piedi (sebbene in occidente possa capitare di tutto…)penso a quanto alla fine sia un bene essere nata qui. mi si stringe il cuore quando penso a tutti quei piccoli nel mondo che soffrono e nessuno presta orecchio a queste vocine che chiedono solo di essere amati. Da quando sono diventata mamma (sebbene fossi molto sensibile al problema anche in passato) è come se tutti i bimbi che soffrono fossero figli miei. Cara mammadolce sono felice di essermi imbattuta nel tuo blog. Mi auguro che tutte le mamme sentano quello che provo io.

    • Per Mamma Angie – Non tutte le mamme provano ciò che tu provi! sarebbe bello ma è purtroppo un’illusione. Ieri una mamma, depressa dopo la separazione, si è gettata nel fiume portando con se il suo piccolo di otto anni! una tragedia infinita che spesso, troppo, la cronaca ci riferisce. Con tutto il rispetto per il dolore, la scelta e la morte di questa donna non riesco a trovare un “se, ma, forse, perchè” al decidere anche la morte del proprio figlio! Già, i figli si aspettano di essere amati, coccolati, col mondo ai propri piedi, con adulti che corrono in loro aiuto al minimo inciampo… aspettando quel futuro che li vede uomini e donne attivi su questo mondo! felici di guardare con fiducia verso il futuro. Cara Mamma Angie, è una barbarie l’usanza delle spose bambine e non posso non pensare a questa piccola yemenita che avrebbe avuto tutto il diritto ad una VITA e non sò dire altro se non piangere con lei, per lei e per tutte quelle bambine spose.
      Ti assicuro che aver aperto questo blog è stato una scelta che ha messo nel mio animo dei sentimenti di rabbia ed altro che non credevo mi appartenessero! è sempre doloroso leggere quanto accade vicino e lontano a tanti bambini. Perdonami ma esserti imbattuta nel mio blog non è molto una fortuna; significa che ci sono tanti mali sulla pelle dei bambini e che noi, spesso, ne siamo spettatori inermi. Spero comunque che fare questo tipo di informazione serva a far aprire gli occhi a chi ha una vera coscienza, me lo auguro con il cuore. A presto Angie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...