Mamma Dolce BLOG

Pedofilia – Abusi – Violenza –

Pedofilia/Rignano Flaminio – avvocato Naso: non avremo pietà per nessuno!

Lascia un commento

Il Giustiziere degli Angeli


I cinque imputati dell’Asilo Olga Rovere di Rignano Flaminio sono stati rinviati a giudizio ed il processo avrà inizio il 27 maggio. In tre anni e quattro mesi dal blitz presso l’asilo stesso, migliaia di pagine hanno riempito faldoni che pesano come macigni e non sulle spalle dei bambini: il peso loro lo hanno dentro l’anima e quello delle indagini schiaccia le maestre e gli altri alle loro responsabilità. Ci sono giornalisti (che tali si ritengono e scrivono pure libri sul caso di Rignano neanche un hanno dopo il blitz) e ci sono politici (che tali si dipingono e che definiscono -in questo caso- la giustizia “malata”) che ancora oggi parlano di caccia alle streghe e che danno per innocenti sicuri gli indagati come se avessero fatto delle indagini personali, approfondite e circostanziate. Mi piacerebbe veramente sapere chi è che gli dà tanta certezza, mi piacerebbe leggere i loro “atti di proscioglimento”, mi piacerebbe sentire che hanno parlato con i bambini ed i loro famigliari…. mi piacerebbe. Purtroppo ho la sola possibilità di vedere le loro facce tramite Tv e giornali ma sono una persona istintuale e l’impressione che ricevo non è certo buona. Credo che a Rignano Flaminio gli inquirenti non hanno cercato le streghe brutte e vestite di stracci che appartengono alle favole o alla società antica ma che, su precise indicazioni dei piccoli, hanno cercato persone che li hanno abusati portandoli in case private che sono state cercate e trovate, o qualcuno ha la memoria corta? I bambini sono stati più volte periziati ed hanno confermato a più riprese gli abusi, o qualcuno pensa che gli psicologi sono tutti da rinchiudere perchè matti?

Infine (e non pensate che ho particolare antipatia per lui…) la dichiarazione dell’avvocato Naso: sarà un processo devastante e non avremo pietà per nessuno! Devastante è stato il buio calato sul paese di Rignano il giorno del blitz, devastanti sono stati i giorni che le famiglie hanno passato insonni vicino ai loro bambini, devastanti sono stati i racconti delle sevizie, devastanti sono state le illazioni sulle famiglie denuncianti che si sono viste dipingere in tutti i modi più osceni, devastanti sono le giornate passate presso gli psicologi che aiutano questi bambini a metabolizzare e convivere con questi traumi… Che l’avvocato Naso non avrà pietà per nessuno lo si era capito dalle sue dichiarazioni sin da subito, lo si è capito dalle sue espressioni facciali durante le trasmissioni TV dove ha elargito sorrisetti verso i genitori che non lasciano dubbi: li stava prendendo per i fondelli.

Comunque ci sarà un processo che cercherà (e sicuramente darà) risposte definitive su quanto è accaduto nell’asilo Olga Rovere e nelle case indicate dai bambini.

Genitori di Rignano Flaminio, non date retta alle minacce di Naso e degli altri avvocati che difendono gli imputati: dopo tutto quello che avete passato con forza e costanza fino a questo momento il futuro sarà meno pesante e sarete voi a fare sorrisetti a quelli che vorranno farvi scottare sulla sedia del Tribunale! Vedrete che riuscirete a non cadere nelle trappole che vi verranno aperte sotto i piedi, vedrete che saprete evitare di rivolgervi a loro con parole offensive… ricordatevi che si offendono già da soli ogni giorno guardandosi allo specchio.

Un abbraccio enorme ai bambini di Rignano Flaminio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...