Mamma Dolce BLOG

Pedofilia – Abusi – Violenza –

Pedofilia: iniziato il processo a Pino La Monica, maestro teatrale accusato di abusi su undici allieve minorenni

Lascia un commento

Il Giustiziere degli Angeli

Leggo e riporto la notizia dell’inizio del processo a carico di Pino La Monica, maestro teatrale accusato di abusi sessuali su undici sue allieve. Sul caso troverete nel blog gli articoli che lo riguardano e trovate l’ultimo aggiornamento a questo LINK di archivio (non avevo volutamente messo l’articolo che trovavo, nel contenuto di quanto stà facendo ora fuori dal carcere, abbastanza “disturbante”. punto).

Molestò le allieve dei suoi corsi? L’educatore attore in Tribunale
E’ iniziato il processo a porte chiuse, con più di cento testimoni, per Pino La Monica, l’insegnante accusato di violenza sessuale su undici studentesse delle scuole medie. Alcune famiglie si sono costituite parte civile

Reggio Emilia, 18 febbraio 2009. Si sono aperte oggi le porte del Tribunale per Pino la Monica, l’educatore attore 35enne di origini campane accusato di aver molestato sessualmente undici sue allieve, tutte minorenni, nel corso delle sue lezioni. Alcune delle loro famiglie si sono costituite parte civile.

La Monica sostiene che le modalità didattiche con cui sono svolti i suoi corsi son concordate in protocolli stipulati con gli istituti scolastici. Il processo si svolge a porte chiuse e non si avvierà a una facile conclusione, dal momento che sono più di cento i testimoni da ascoltare.

Secondo l’accusa l’educatore avrebbe detenuto anche circa 400 file di materiale pedopornografico, rintracciato dagli inquirenti sui suoi computer, mentre l’attore si è difeso dicendo che gli sarebbero serviti proprio per preparare uno spettacolo contro la pedofilia.

A favore dell’insegnante si è formato anche un comitato innocentista, con tanto di sito internet, che organizza manifestazioni in difesa dell’imputato.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...