Mamma Dolce BLOG

Pedofilia – Abusi – Violenza –

Pedofilia: Benedetto XVI ne parla!

13 commenti

 

 

 

 

Ieri sera il Papa è arrivato a Washington ma, durante il volo, ha risposto alle domande di alcuni giornalisti che lo incalzavano sulla scottante vicenda dei preti pedofili in USA.

«Ciò che è successo – ha detto il Papa riferendosi agli scandali avvenuti negli anni scorsi – rappresenta una grande sofferenza per la Chiesa negli Stati Uniti, per la Chiesa in generale e per me personalmente. Se leggo le storie delle vittime di questi abusi è difficile per me comprendere come sia stato possibile che questi preti abbiano tradito in questo modo la loro missione di offrire la salvezza e l’amore di Dio a questi bambini».  «Noi – ha aggiunto Benedetto XVI – proviamo profonda vergogna e faremo tutto il possibile perché questi fatti non possano più accadere in futuro». «Noi – ha aggiunto Benedetto XVI – proviamo profonda vergogna e faremo tutto il possibile perché questi fatti non possano più accadere in futuro». Il Papa, dopo aver distinto tra pedofilia e omosessualità, ha ricordato che ora ci sono «norme dirette a contrastare il fenomeno» e ha assicurato che i pedofili saranno esclusi «nella maniera più assoluta dal sacro ministero» perché «sono assolutamente incompatibili» e «chi è colpevole di pedofilia non può essere prete». Il fare giustizia, ha spiegato ancora Ratzinger, si deve accompagnare all’aiuto alle vittime «che sono state così profondamente colpite» e che vanno sostenute «in tutti i modi possibili».

PICCOLO RIPASSO:

 

 

1) La chiesa cattolica americana dal 2002 è scossa da diversi scandali legati alla pedofilia e ha già dovuto pagare più di tre miliardi di dollari di risarcimento alle vittime di sacerdoti.

2) Dic.2007 – LOS ANGELES – Un ex prete cattolico americano è stato condannato a 10 anni e quattro mesi di prigione per atti di pedofilia nei confronti di due minori. Lo riferiscono fonti giudiziarie della California. Michael Stephen Baker, 59 anni, ha riconosciuto i suoi torti e ha rinunciato al processo con il contraddittorio.

3) Nov.2007 – Jeffrey Stanley Lena, uno dei più noti avvocati americani, in Texas viene chiamato a rappresentare la Santa Sede e l’allora cardinale Ratzinger nell’inchiesta che ha sommerso la diocesi americana dopo le accuse di abusi sessuali contro minori da parte di preti. Il resto è storia: il futuro pontefice fu coinvolto perché si riteneva che avesse insabbiato le indagini coprendo i presunti religiosi colpevoli, grazie al trasferimento in altra sede. Il caso è stato poi archiviato nel 2005 in conseguenza della nomina a Papa del cardinale Ratzinger e dunque per l’immunita dei capi di Stato”.

4) Mar.2006 – Il Cardinale Bernard Law: non e’ l’unico cardinale o vescovo che rimane tutt’oggi impunito. Non e’ l’unico che ha lasciato che centinaia di sacerdoti continuassero ad abusare bambini per decenni senza mai alzare un dito. Il Cardinale da anni risiede a Roma nella chiesa di Santa Maria Maggiore.

Insomma già da tempo Papa Benedetto XVI dichiara che certi scandali non ci saranno più nell’ambito della chiesa e….

 

 

  • Don Marco Baresi – dic.2007 Brescia – le accuse sono di violenza sessuale aggravata su minore di 14 anni e detenzione di materiale pedopornografico

  • Don Mauro Stefanoni – febb.2008 Laglio – Don Stefanoni, l’ex parroco di Laglio, a processo. Accusato di abusi sessuali commessi approfittando dello stato di sdisagio mentale di un giovane 14enne.

  • Don …. – apr.2008 Ferrara – condannato a 10 anni e 6 mesi per abusi sessuali su 10 bambini di 3/5 anni dell’asilo da lui gestito

  • Don Massimiliano Crocetti – febb.2008 Viterbo – Quattro anni e quattro mesi inflitti a Don Crocetti per tentata violenza sessuale su un 15enne di Oriolo Romano e su un 13enne di Vetralla.

  • Don Cerullo, Don Dessì, Don Gelmini, Mons.Stenico etc etc etc

CERCATE IN RETE E NE TROVERETE TANTI DI CASI DI ABUSI SESSUALI SUI MINORI DA PARTE DEI TANTI “DON”…. e per il momento mi fermo qui.

 

 

 

 

Annunci

13 thoughts on “Pedofilia: Benedetto XVI ne parla!

  1. Vorrei sapere in quale stadio degli U.S.A. B16 ( il papa protettore dei predofili)ha incontrato le vittime di abusi sessuali da parte dei preti, visto il numero impressionante.
    Qualcuno può darmi notizia?
    Grazie
    P.S.: Quando B16 farà altrettanto in brasile, Olanda, Irlanda ed Italia?
    Sempre grata .

  2. Voglio aggiungere e chiedo scusa;
    B16 si vergogna, ma non gliene frega un cavolo delle vittime,però per sua sfortuna nello stesso giorno tale don Carli viene condannato a 7 anni e sette mesi, per pedofilia, dalla Corte di Appello di Bolzano ( verrebbe da dire… (ah! ah!) …non c’è più religione.
    Ovviamente sulla stampa italica……….. ” nenti sacciu”.
    E neanche del ” Deliver us from Evil ” ovviamente…(intervista ad un prete che ha dichiarato di aver violentato più di cento minori). Il prete si chiama O’ Brady e comunque basta cercare “ferns Inquiry”.
    Una cosa ho comunque capito, questo papa, pur avendola difesa strenuamente ( v.si De crimen sollicitationis e de delicti gravioribus ) è contro la pedofilia!!
    Non ci posso credere!!!
    Perché, chi è a favore??
    Vuoi vede’ che vuole i soldi come i vescovi anti camorra,anti mafia anti ‘ndrangheta ecc. ecc.?
    Sempre e solo quattrini!!!

  3. Risposta a ildiko .…Il gesto più simbolico è stato il faccia a faccia di 25 minuti nella cappella della Nunziatura della Santa Sede a Washington. Il Papa ha pregato con cinque persone che da giovani sono state vittime da abusi, ha scambiato parole privatamente con ciascuno di loro, mano nella mano, e ha donato loro un rosario. Infine di fronte a oltre 45.000 fedeli nella Messa nello stadio dei Nationals (Washington) il Papa ha ribadito il dolore per l’accaduto.

  4. Ma e lo stesso B16 che ha redatto il Crimen sollicitationis e il De delicti gravioribus ?
    Roba da ..papi!

  5. E’ lo stesso si!! Lo stesso che ci ha regalato a Roma un certo Bernard Law, (ex-vescovo di Boston, reo di aver coperto decine di abusi da parte di preti pedofili) che troviamo nella basilica di Santa Maria Maggiore. Interessanti le sue messe! E quando frotte di turisti americani transitano da quelle parti non lesinano “commenti” nei suoi riguardi…..

  6. Però mentre incontrava le vittime a Washington, in Italia il suo dipendente don Carli veniva condannato a 7 anni e sei mesi dalla Corte d’Appello di Bolzano!!
    Ovviamente sui media…niente!

  7. 9.5.08 altro prete, E.M. 49 anni, condannato a 4 anni.Tor di Quinto Roma.

  8. Si lo sò ed aggiungo anche che E.M. è….
    •P. Emilio MANZOLINI – Preti del Sacro Cuore di Gesù di Bétharram (S.C.I. di Béth.) – nato a Valsolda (CO), il 31 maggio 1958 nazionalità italiana

  9. OT:
    A quando un blitz…
    in vaticano per abuso della credulità popolare ( art. 661 Codice penale )
    LA MESSA E’ FINITA!
    Da decenni illustri scienziati ci hanno detto che esistono altri esseri viventi nell’Universo.
    Da altrettanti decenni i vari governi lo nascondono a tutti. ( v. Area 51. ET Algar, ecc.).
    Alcuni giorni fa uno sconosciuto, ma gesuita, anche a seguito della decisione del governo britannico di pubblicare gli “X-files” , ci informa che nell’Universo potrebbero esserci altri esseri viventi..
    B16 prontamente “ c’è la possibilità che esistano altre forme di vita ( animali, piante o tutti e due ?).
    Adesso chi glielo va a spiegare all’invasato vestito di bianco che in qualche parte nell’ Universo non è mai nato un bambino verde tra il bue e l’asinello, anch’essi verdi?
    Credo che l’infallibile se la caverà con i soliti dogmi.
    1) Un buon cristiano non deve credere agli ET anche se li vede!
    2) Nel pianeta VERDE non è nato GC in quanto quegli abitanti non si trascinano il peccato originale in quanto si è costatata la totale assenza di piante, tantomeno di mele.
    • ….se lo dice lui….
    Penso anche che starà studiando ad un ulteriore dogma per spiegare come anche questi esseri a noi superiori ( vista la loro tecnologia ) siano mortali (v. Algar ed altri ).
    Come in premessa, cari cristicoli*, la messa è finita, inventatene un’altra!
    Godo già all’idea che un giorno i “fedeli” sbraneranno chi li ha presi per il c… per oltre duemila anni.
    Solo una cosa mi preoccupa… non mi viene da ridere neanche un po’.
    * neologismo creato dal parroco Jean Meslier più di 250 anni fa.
    Comunque… attendiamo l’esito della Corte di Giustizia Europea in merito al caso Luigi Cascioli;
    Una cosa è certa: Il Vaticalia non ha mai denunciato né Cascioli, né Giancarlo Tranfo, né David Donnini… la solita tecnica… ignorare… sennò, in sede processuale …avrebbero perso alla grande!!
    Meglio ignorare e tacitare, grazie al controllo di centinaia di televisioni e testate giornalistiche!!!
    Postato Martedì, 20 Maggio 2008 alle 01:03 da kefos93

  10. 29/05/2008
    dall’ANSA
    Don Paolo Stefanoni, parroco di Laglio (CO) condannato ad otto anni per violenza sessuale su minore!

  11. Hai mai sentito parlare del Ferns Report o del Devir Us from Evil ?
    Ciao

  12. Correggo “Deliver Us From Evil” …
    Scusa

  13. Si, lo conosco e ne ho sentito parlare molto! Oliver O’Grady ha fatto centinaia di vittime ed ogni volta veniva trasferito di parrocchia in parrocchia! Non è che anche questo dall’Irlanda ce lo ritroviamo a Roma?? da vedere anche il film “Hand of God” di Paul Cultrera!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...